Ondarreta, sedie e tavoli dal Nord della Spagna

, , Leave a comment

Qualche giorno fa sulla pagina Facebook di Hoohahome in anteprima è stato presentato un brand “scoperto” in occasione del Salone del Mobile di Milano: Ondarreta.

Ondarreta è una delle tre spiagge sulla baia della città di San Sebastian nei Paesi Baschi. Uno dei posti più belli che abbia mai visitato e dove spero di portare al più presto tutta la famiglia. Proprio a pochi chilometri da questa spaggia, da una passione nel lavorare il legno per trasformarlo in qualcosa di differente, dargli una forma e un nome, è nato nel 1975 il marchio Ondarreta.

Oggi, dopo 40 anni, Ondarreta è un’impresa familiare, un riferimento nel settore, il risultato di una vera e propria sfida. Ma quello che più salta all’attenzione è la produzione di elementi di arredo che sembrano mantenere un legame con l’origine di questa terra, un filo conduttore tra elementi della natura e prodotti realizzati dagli architetti e dai designer che collaborano con il brand.

Nuestro entorno nos ofrece una manera propia de entender el diseño. El color de nuestra tierra, la luz…


ONDARRETA BAI

Toccare con mano, vedere da vicino i prodotti realizzati da Ondarreta, le sedie, gli sgabelli, i tavoli, trasmette un qualcosa difficilmente descrivibile, una sensazione, l’aria frizzante delle coste del Nord della Spagna, il rumore delle onde, l’odore delle cortecce di una foresta dell’entroterra.

Tra le ultime novità nel settore sedie c’è il modello BAI di Ander Lizaso anche disponibile in versione outdoor. Decisamente bella la versione con le gambe in legno, perfetta se abbinata al tavolo BAI. E poi c’è la sedia SILU di Ben Van Berkel, a cui si può abbinare il bellissimo tavolo SILU dalle linee arrotondate.


ONDARRETA SILU

Altra novità presentata al Salone del Mobile di Milano il tavolo LANA, qui sotto.

Ondarreta, Lana

 

 

Leave a Reply