Cinque motivi per scegliere Scandola Mobili

, , Leave a comment

Avevo compiuto più o meno il mio primo anno di vita quando nel ’76 Carlo Scandola, dopo anni di esperienza maturati in botteghe artigiane nel veronese, decideva di aprire un laboratorio, gettando le basi di quella che in futuro sarebbe diventata la Scandola Mobili.
Oggi la sua azienda è conosciuta in Italia e all’estero e i suoi prodotti rispettano le tradizioni del passato ma vengono tradotti in modo da incontrare le nuove tendenze di design.

Scandola Mobili, Cameretta

Oggi scegliamo Scandola Mobili per 5 motivi precisi.

Il LEGNO


Il legno che viene utilizzato per realizzare i mobili è in vero massello e proviene dalla Scandinavia, dove gli inverni garantiscono una crescita lenta degli alberi di abete rosso e di conseguenza comportano una qualità superiore della materia prima.

Il DESIGN


Le collezioni Scandola sono caratterizzate dalla reinterpretazione della tradizione in chiave moderna. Il design diventa fondamentale per coniugare presenza estetica e funzionalità. La cura stilistica e di immagine delle collezioni è stata affidata allo Studio Plazzogna.

La VERNICIATURA


L’azienda ha recentemente integrato nella linea produttiva una serie di nuove vernici Bio-innovative, realizzate con materiali rinnovabili derivanti da processi di raffinazione di sostanze vegetali di “scarto”. L’utilizzo di scarti per la produzione delle vernici è un esempio di economia circolare che mira a ridurre l’impiego di materie di origine fossile per la tutela dell’ecosistema a favore del futuro delle nuove generazioni.
In questo modo, scegliendo questa tipologia di vernici, si contribuisce a una drastica diminuzione delle emissioni di CO2. Una scelta consapevole per un’azienda la cui filosofia nasce e si base sul rispetto del territorio e delle persone.

La PERSONALIZZAZIONE


Ogni casa ha il suo carattere, l’arredo serve per completarlo. Per questo motivo gli arredi Scandola sono personalizzabili.

Il COLORE


Scandola Mobili propone arredi e complementi in una palette cromatica che spazia da tinte neutre ad accese in linea con gli ultimi trend di mercato. E’ vero, ci propinano tutti (e in tutte le salse) case e arredi Total WhiteTotal White, dall’aspetto super minimal, ma chi ha detto che non si possa giocare un po’ con il colore? Con un po’ di esercizio e magari azzardando anche nuove palette di colore, perchè no, il risultato finale può essere una vera e propria opera d’arte.

 

Leave a Reply