IKEA Duktig | Una cucina usata da rinnovare

, , Leave a comment

IKEA Duktig è la mini cucina per bambini realizzata dal colosso svedese per far giocare i più piccoli con pentolini, piano a induzione e frutta e verdura in tessuto. Una spesa non del tutto economica considerato che la cucina costa 99,90 euro, ma che si ammortizza moltissimo nel tempo. Regalata infatti a Flavia a soli due anni, ancora non ce ne siamo liberati. Anzi. Adesso la cucina usata di IKEA inizia a interessare anche l’ultimo arrivato in famiglia che, per quanto abbia poco più di un anno, ama trascorrerci qualche momento di gioco.

IKEA Duktig, cucina bambini

Quindi dicevo, abbiamo questa cucina usata da almeno sei anni e nel traslocare nella nuova casa l’abbiamo posizionata proprio in cucina (sperando di intrattenere il più piccolo mentre io tento di cucinare qualcosa di serio). Vogliamo o non vogliamo prendere spunto dalle foto del catalogo IKEA? Già. Peccato che i loro prodotti in foto siano perfetti, mentre la nostra cucina Duktig negli anni si sia ricoperta di segni di pennarello e quel che è peggio, di adesivi di Elsa e Anna di Frozen.

IKEA Duktig. cucina bambini

Ora, gli adesivi si possono togliere con tanta pazienza, alcool o acetone e giù di gomito. Quello che invece ho fatto, per ovviare a queste operazioni, è stato di andare a cercare una carta da regalo che si adattasse allo scopo e di trasformarla in una sorta di tappezzeria che coprisse i danni.

La carta da regalo l’ho trovata da Tiger, cercavo qualcosa dallo stile nordico, e ho trovato un motivo a esagoni che tra l’altro riprende proprio il pavimento della mia cucina (quella reale). L’esterno rovinato del pannello da ricoprire è diventato il lato interno e su questo lato ho incollato la carta. Se i risultati dei miei interventi sulla casa fossero sempre questi mi attrezzerei per posare anche una carta da parati in qualche angolo della casa, ma non sono così sicura di cosa verrebbe fuori.

Ad ogni modo Frozen è stato coperto e la cucina IKEA potrebbe sembrare anche quasi nuova o comunque, in questa nuova versione, fa la sua bella figura anche nel bel mezzo della casa.

 

Leave a Reply