Fuorisalone 2018 | Consulenza con l’architetto di CasaFacile Style

, , Leave a comment

Il mio primissimo appuntamento con il Fuorisalone 2018? Una consulenza con un architetto di CasaFacile Style, perchè sì, sono quindici giorni che ci siamo trasferiti nella nuova casa, ma le idee chiarissime su come arredare gli spazi non le ho ancora.
La zona del living, in particolare, mi crea qualche problema, ma solo perchè vorrei inserirci tutto: un divano spazioso per tutti i membri della famiglia, un piccolo guardaroba per riporre giacche e cappotti degli ospiti, una zona per lavorare al computer, un lungo tavolo e perchè no, anche una libreria.

architetto, progetto casafacile

CasaFacile Design Lab

CasaFacile Design Lab è lo spazio creato dalla redazione di CasaFAcile in occasione della settimana del Salone del Mobile 2018. Una “casa” che in questi sei giorni di evento offre un programma di consulenze e workshop per tutti gli appassionati di design e home decor.

Ma torniamo a noi. Alle 11.30 puntuali ho messo in mano all’architetto Lorenza Pollavini la pianta di casa mia sperando che mi risolvesse un po’ di perplessità e, dopo trenta minuti, non vedevo l’ora di mettere mano al progetto appena realizzato.

La Consulenza dell’architetto

Perchè arredare una casa possono farlo un po’ tutti, ma i suggerimenti di un architetto cambiano proprio il punto di vista e la prospettiva di tutti gli spazi. Ecco quindi come è saltata fuori l’idea di disporre in maniera completamente diversa da come avevo pensato divano e poltroncine, di come valorizzare una colonna tra cucina e soggiorno con delle piantine aromatiche e ancora di come arredare la mia zona lavoro (per me fondamentale…), perchè non vorrei più ritrovarmi a scrivere post sul tavolo della cucina, tra tazze della colazione e biberon dei figli.

Non so ancora quanto riuscirò a mettere in pratica del bellissimo progetto realizzato da Lorenza, ma a poco a poco credo seguirò gran parte dei suoi suggerimenti, osando qualcosa di più di quello che avevo in mente (potrei arrivare anche a mettere una tappezzeria nell’ingresso di casa…).

Potete segurimi sul profilo Instagram, tutte le novità apportate alla nuova casa del civico 112 le trovate proprio lì.

 

Leave a Reply