Cocò & Design, arredi e complementi bio per la cameretta

, , Leave a comment

Siamo in piena fase di trasloco e per distrarmi da scatole e scatoloni ogni tanto mi faccio un giro in rete per curiosare un po’ tra i brand di arredo e scovare qualche novità da cui trarre ispirazione. Questa mattina mi sono rifatta gli occhi sul sito di Cocò&Design, start-up nata nel 2014, che realizza linee di arredi e complementi bio per la prima infanzia.

Ciò che contraddistingue l’offerta di questo brand, 100% made in Tuscany, nato da un’idea dell’architetto Roberta Galantino, è il concetto che sta alla base della realizzazione dei prodotti delle linee CasaCocò per gli arredi e DolceCocò per i complementi, ovvero l’esclusivo utilizzo di materiali naturali e nobili, che strizzano l’occhio all’ambiente e lo salvaguardano.

“Concepire e realizzare un arredo per noi di Cocò&Design è come un gioco – racconta Roberta Galantino. – Ci mettiamo dalla parte del bambino e pensiamo a quello che a lui potrebbe piacere. E seguendo quest’idea, ideiamo i nostri prodotti”.

Incastri perfetti… senza viti e chiodi!

Quello che più apprezzo degli arredi di CasaCocò, oltre all’estetica naturalmente, è che si montano come fossero piccoli mattoncini. Il pannello che sta alla base di ogni arredo è munito di speciali incastri così da essere assemblato velocemente con gli altri, senza che siano necessari viti o chiodi. Inoltre è modulare e impilabile, facile da montare e da trasformare per dare vita a infinite combinazioni, cosa che ci si diverte pure a montare questi moduli!
Il pannello di Cocò&Design è realizzato in multistrato di pioppo, che assicura resistenza e durata, vernici biologiche e colla di soia.

Complementi di arredo DolceCocò

Anche i complementi di arredo di DolceCocò come pouf, cuscini, coperte e tappeti, sono realizzati a mano con tessuti naturali (cotone, lino, bambù, lana merino) e imbottiti con materiali eco come la pula di farro, il lattice naturale e i noccioli della ciliegia.

Infine il colore. I toni utilizzati sono quelli naturali e pastello, le tonalità più adatte per arredare la cameretta dei bambini. Il mio colore preferito? Il giallo canarino!

 

Leave a Reply